Informazioni

Eccomi qua

Chi sono

Ciao, grazie per aver fatto tappa qui!
Mi presento: mi chiamo Marina, sto ancora aspettando il momento per saltare nei 30 anni dal trampolino, vivo in provincia di Forlì e assecondo la vita senza l’ansia di trovare un mio posto nel mondo perché di base sono un cuore senza fissa dimora a cui piace cambiare.

Molto di ciò che sono oggi deriva da tanto di ciò che è stata la mia infanzia.

Crescere in una casa accerchiata dal verde delle colline romagnole, in un piccolo paesino, mi ha permesso fin dai primissimi anni di approcciare il mondo con una buona dose di creatività favorita dalla noia.

Ultima di quattro fratelli, imparo presto a giovare della condivisione e della collaborazione di “squadra” per riuscire a portare a tavola punti di vista, idee ed esperienze diverse che garantiscano un dialogo di famiglia costruttivo e utile a tutti. Ma soprattutto è in quel frangente di vita che in me si sviluppa una forte propensione all’ascolto, a cui consegue una stimolante passione per la scrittura creativa sotto forma di diari, poesie, racconti, col desiderio di cucire una veste narrativa al ronzio dello sguardo curioso che ho in testa.

Chi sono diventata da quella bimba dalla fantasia indomabile che sono stata?
Lascio che siano le mie parole in questo blog a raccontarlo…

La poesia è l’arte di far entrare il mare in un bicchiere

Italo Calvino

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: